Camp di minibasket a Vitoria Spagna
Strutture e Programma di allenamento di pallacanestro per bambini
1 settimana di Campo Estivo di Minibasket per bambini e bambine: un camp di alta specializzazione per bambini e bambine dai 9 agli 11 anni (Aquilotti e Gazzelle, e Esordienti) con allenamenti di pallacanestro personalizzati, per giocatori di livello intermedio, che giocano abitualmente a basket o sono iscritti ad un club di basket.
Organizzatori del campo estivo di minibasket
Il Campo estivo di Minibasket è il risultato della collaborazione tra Zador International Summer Camps e la Fondazione Sportiva Baskonia Club di Basket, una delle migliori squadre di basket a livello europeo. Il Baskonia vanta una lunga storia ed ha celebrato nel 2009 il suo 50º anniversario. Baskonia organizza Campi Estivi di Minibasket da oltre 30 anni ed ha iniziato ad organizzare Campi di alta specializzazione negli ultimi 12 anni.
Strutture del campo estivo di Minibasket
Le attività si svolgeranno principalmente presso il BAKH (Città Sportiva di Baskonia) o il Buesa Arena.
Il BAKH ospita 3 campi di gioco (dimensioni FIBA) per gli allenamenti quotidiani di pallacanestro, un’area fitness, piscine (esterne ed interne), bar e ristoranti.
Il Buesa Arena è un'arena sportiva al coperto utilizzata soprattutto per il basket ed è la casa del Baskonia. La capienza dell'arena è di massimo 15.504 posti a sedere. Ospita due campi da basket in cui, ogni giorno, si allenano i giocatori più giovani.
Il Residence è un complesso di due edifici, con mini-appartamenti (4 giocatori per appartamento), con giardino privato, spazi comuni, sala da pranzo, sala computer.
Il Centro Sportivo del Baskonia, il Palasport Buesa Arena e il Residence si trovano nella parte est di Vitoria, non lontano dal centro, immersi nella natura del tranquillo e sicuro Anello Verde della città.
PARTECIPANTI al Campo Estivo di MiniBasket a Vitoria
Possono iscriversi al campo estivo di minibasket bambini e bambine che giocano regolarmente a basket e vogliono migliorare la tecnica grazie ad allenamenti intensivi per 1 settimana.
Il requisito principale per poter partecipare al Campo estivo di Minibasket è la motivazione: i giocatori devono essere altamente motivati per migliorare le loro abilità e per partecipare a 2 intense sessioni di basket al giorno.
Il numero massimo è di 60 partecipanti, tra bambini e bambine di età compresa tra i 9 e gli 11 anni. 10-12 giocatori per allenatore, questo garantisce un alto livello tecnico e permetterà ai ragazzi di essere seguiti ed allenati in modo intensivo.
GLI ALLENATORI DEL CAMPO ESTIVO DI BASKET
Il direttore del campus è David Gil, assistente allenatore della Prima Squadra e scouting coach del Baskonia, squadra del ACB, il campionato di pallacanestro spagnolo e una delle 4 squadre spagnole della Eurolega.
Saranno presenti tutti i giorni sui campi gli allenatori del Settore giovanile Baskonia e del Settore Minibasket. Gli allenatori del nostro camp sono professionisti esperti e qualificati che hanno una lunga esperienza di insegnamento nei Settori giovanili di diversi club rinomati, tra cui il Baskonia e altre squadre spagnole e straniere.
Gli allenatori del nostro staff hanno, pertanto, tutte le competenze per insegnare ai ragazzi nuove tecniche e per far raggiungere loro un livello di gioco avanzato.
IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DI PALLACANESTRO PER BAMBINI e BAMBINE
Il campo estivo de minibasket ha come obiettivo prioritario migliorare i fondamentali del minibasket:
- Gruppi di allenamento organizzati per età e livello
- Far sviluppare ai bambini e alle bambine abilità fisiche fondamentali nella pratica del basket
- Introdurre ai bambini le nozioni tattiche del basket- gioco di squadra-
- Equilibrare il lavoro portato avanti nelle loro squadre durante la stagione.
Altro obiettivo fondamentale è far divertire i bambini mentre giocano a basket
- Dare un'impostazione positiva alla gara: giochiamo per divertirci- Uno degli obiettivi del campus è trasmettere il basket come un'occasione di divertimento sana da praticare con amici e amiche
- Far sì che i bambini prendano coscienza del rispetto, del cameratismo e del lavoro in squadra
Sessioni di allenamento al Camp di minibasket per bambini tra i 9 e gli 11 anni
ALLENAMENTI DI MATTINA: QUATTRO BLOCCHI DI LAVORO
- psicomotricità: posizioni di base, equilibrio, spostamenti e gioco di piedi
- tecnica del palleggio e dei passaggi: tiri, decisione e scelta del tiro
- tecniche di tiro: tiro in corsa, tiro esterno e tiro libero
- tecnica di base di difesa: posizione di base, spostamenti, rimbalzo difensivo
ALLENAMENTI DI POMERIGGIO: PROGRESSO E SVILUPPO DEI FONDAMENTALI
- 1x1 + compagno (avviamiento alle tattiche e strategie) 2x2, avviamiento all’associazione, gioco di squadra- strategia 3x3
- per far sì che i bambini e le bambine si divertano mentre giocano a basket in una modalità meno controllata, e far sì che mettano in pratica, attraverso il gioco, tutti gli obiettivi, comportamenti e valori su cui si lavora di giorno, tutte le sere viene organizzato un gioco di gruppo 5x5, gioco di squadra
ALLENAMENTI DI SERA: Torneo 5x5 fair play o "Basketball Vitamins" (all'incirca 1h)


Camp Internazionale di Minibasket a Vitoria 2023
Posti disponibili al Campo di Minibasket di Vitoria 2023 - 60 posti per il minibasket e 220 in totale.
Sito internet del Campo di pallacanestro in altre lingue
ZadorSpain Camps
-
Soggiorni linguistici in Spagna
ZadorSpain, un' azienda di servizi linguistici con più di 30 anni di esperienza, organizza e promuove campi estivi di lingua e pallacanestro in Spagna. ZadorSpain, attiva a Vitoria dal 1990 e ad Alicante dal 2004, organizza programmi di soggiorni linguistici in Spagna
-
Camp di Lingue e Sports
Zadorspain organizzaCampi Sportivi nel periodo estivo in collaborazione con accreditati Club Sportivi quali il campo di pallacanestro Baskonia di Vitoria, l'Accademia di Tennis e la scuola di Vela-Mediterranea di Alicante.
-
Vacanze studio per ragazzi e bambini in Spagna
Campi estivi internazionali in Spagna per bambini e ragazzi: 2, 3, 4, 6 fino a 8 settimane di corso di lingua spagnola e di campi sportivi- insegnanti e allenatori esperti provenienti da scuole e club sportivi conosciuti e rispettabili- con bambini e ragazzi spagnoli ad Alicante, nella Comunità valenziana o a Vitoria, nel nord della Spagna.
Contatti Campi di pallacanestro in Spagna
- Indirizzo:
Cercas Bajas, 15 01001 Vitoria SPAIN - Numero di telefono:
+ 34 945 234895 - E-mail:
basket@zadorspain.com - Orario di lavoro:
Lunedì- Venerdì 10:00 - 13:30 & 16:30-20:00